Il look statement si manifesta attraverso un nuovo archetipo, non più necessariamente patinato e impeccabile, ma si avvicina all'immagine dei vestiti trasandati, per non dire stropicciati, già protagonista negli outfit street style di tutte le città della moda.
È la moda libera e finta sbadata, sono le camicie over arrotolate e annodate sulle spalle in modo apparentemente scomposto. Ed è in questo tema che ritroviamo anche la tanto nostalgica tendenza: lo stile Grandpa, letteralmente vestirsi come il nonno con maglioni jacquard e giubbotti over, tutto volutamente retrò.
E poi c’è la sensualità, che continua a raccontarsi attraverso le trasparenze, pizzi di ogni genere, gli slip dress e i capi presi in prestito dal mondo della lingerie e corsetteria. Dalla rifinitura cangiante, con un tocco di malizia francese, sono quei capi lucidi che citano il make-up glossy, borse e scarpe di vernice e trench in vinile.
#1 Il pezzo unico
Come abbiamo visto anche recenti sfilate, la tuta è un must have della contemporaneità, diventando l'alternativa ideale (e unica) al completo. Più casual ma non per questo meno cool.
#2 Stile Grandpa
Il pezzo simbolo è proprio la giacca over e utility, che abbiamo sempre visto indosso ai nonni. E ora non ha età. Se la moda delle “sciure” si manifesta con i coordinati di cashmere nelle tonalità pastello, tra le tendenze del 2024 sta dilagando lo stile Grandpa.
#3 La giacca sfiancata
Dopo anni di modelli over e maschili, le giacche della primavera estate 2024 tornano a essere disegnate sui corpi femminili, dalla silhouette a clessidra.
#4 Con o senza giacca e rigorosamente sulla pelle nuda, il gilet
In ogni colore e tessuto, in tutte le declinazioni, mono o doppiopetto, il gilet: una tendenza moda che è nata negli anni 90 ma che è ancora oggi un must have intramontabile. Un capo alternativo e intrigante, che da qualche anno non può mancare nel guardaroba.
Questi sono solo alcuni dei trend della Primavera Estate 2024, divertitevi a creare i vostri look con curiosità e fantasia, date uno sguardo ai nuovi arrivi sul nostro sito.
Buono shopping.